ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.408 ragazze in chat
51.611 ragazzi in chat
84.717 webmasters
45.318 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Forum » I vostri INCONTRI ??? » Turista x....Amore


 
I vostri INCONTRI ???
Sissi.
Inviato il 28/06/2009 21.09.53
  Fra 10 giorni ci ritorno per la 5° volta ma c'è un motivo fondamentale, e cioè che il mio fidanzato ci vive e lavora, più di una persona ogni volta che parto mi chiede come mai proprio Zurigo e quando hanno la risposta mi sento dire "Ah ecco perchè...sennò uno che ci va a fare a Zurigo?!" Invece io trovo questa città ricca di bellezza e di un fascino tutto suo, da visitare anche senza particolari motivi.

Questo suo fascino le proviene da varie situazioni, il fiume Limmat che taglia la città,con i tanti ponti illuminati che lo attraversano, con papere e cigni ad arricchire un paesaggio già bello di suo; e il grande lago Zurichsee che d'estate si colora di barchette e bagnanti.

I vecchi palazzi imponenti che costeggiano la riva, d'inverno non contribuiscono a dare un bel colore alla città, ma a Natale addobbati con mille luci e in primavera arricchiti di fiori alle finestre e ai balconi caratterizzano il panorama, perchè se c'è una cosa per cui gli svizzeri hanno predilezione è il senso dell'estetica, credo una mania o forse un diritto di abbellire e rendere piacevole la propria città.

Tutto ciò che abbellisce e decora a Zurigo non manca, ma poi c'è anche il senso pratico per ciò che è utile, come la pulizia delle strade resa possibile dai cestini presenti ogni 200 metri con tanto di bustine gratuite a disposizione dei proprietari di cani.

Ci sono poi le chiese di Zurigo che svettano nel cielo con i loro campanili appuntiti e arricchiti da grandi orologi, simbolo questo, insieme alle montagne e alla cioccolata, della Svizzera.
La basilica di Fraumunster, da visitare, con le grandi finestre-vetrate dipinte nel 1970 da Marc Chagall e celebrata anche per il suo elaborato organo.
Oppure la cattedrale di Grossmunster in stile romano-gotico, che la leggenda vuole fondata da CarloMagno, caratterizzata da due grandi torri che è possibile risalire fino in cima ammirando così dall'alto la città con le montagne alle spalle.

E poi vale la pena passare qualche giorno a Zurigo per la tranquillità che ti dà, non è come Roma o Milano, caotiche e rumorose, l'unico rumore per le vie è lo scampanellio del tram,"il mezzo di trasporto per eccellenza"(efficiente e puntuale); in questa città sembra che sia sempre domenica, la gente in bicicletta, in monopattino, le mamme con i bambini che passeggiano vicino al fiume, sarà poi anche lo stile di vita e la mentalità degli svizzeri a far veleggiare su Zurigo questa calma magica.

Una città tranquilla ma allo stesso tempo viva, per i tanti caffè e ristoranti multietnici che colorano le strade e i quartieri e soprattutto le notti, ma se c'è una nota stonata in tutto questo è il costo alto della vita, perchè purtroppo Zurigo è molto cara, sia per mangiare che per dormire.

Quindi diciamo che da questa passeggiata il nostro portafoglio ne uscirà più leggero, ma di fronte alle signorotte svizzere di un negozietto di souvenir colmo di orologi a cucù o a quelle della panetteria, oppure davanti alla vetrina di Sprungli di Paradeplatz, rinomata pasticceria, ricca di cioccolatini per tutti i gusti e torte piene di cioccolata; o inebriati dalla bellezza che circonda questa città e alla tranquillità che ti lascia addosso, non pensiamo più a questi problemi materiali.

Un consiglio per il viaggio in aereo, è inutile scervellarsi a cercare compagnie aeree a basso costo, l'unica da considerare è la Swiss (www.swiss.com) che purtroppo non è propriamente economica, si può essere fortunati se si aspettano le uscite dell'ultimo minuto, ma che comunque non cedono i biglietti a prezzi stracciati.

Io ci ritorno e voi cosa avete deciso?
Buon viaggio
Silvia





sig. copia incolla
Inviato il 28/06/2009 23.47.37
  tratto da :

7mates RACCONTI DI VIAGGIO
grazie per la vostra preferenza.

Sissi.
Inviato il 29/06/2009 0.14.50
 
CITAZIONE (sig. copia incolla del 28/06/2009 23.47.37):

tratto da :

7mates RACCONTI DI VIAGGIO
grazie per la vostra preferenza.




PERCHE TI RISULTA CHE IL MIO NOME E' SILVIA?? ERA GIA FIRMATO!!!....BALLA DI MENOO!!!!!

sig. copia incolla
Inviato il 29/06/2009 12.39.24
  Si decise di precisare la fonte per evitare la gente pensasse che lei avesse imparato l'italiano.


Distinti Saluti.
Grazie per la sua preferenza al nostro sito.

papiro
Inviato il 29/06/2009 13.56.17
  Chi non ha mai sbagliato un congiuntivo scagli la prima pietra.

Sissi..
Inviato il 29/06/2009 14.51.11
 
CITAZIONE (sig. copia incolla del 29/06/2009 12.39.24):

Si decise di precisare la fonte per evitare la gente pensasse che lei avesse imparato l'italiano.


Distinti Saluti.
Grazie per la sua preferenza al nostro sito.


AHHHHHHHHHH!! era tutta una questione di fare benificenza ..al popolo italiano??

ITALIANIII VOTATE ANTONIOOOOOOO!!opsss quella era altra storiaa!!!

se copia incolla ce' CEPU C'E'.....ps..arrampicarsi sui specchi fa' male x il protagonismo svolta angolo a sinistra ,,byee!!(preferisco la COOP)

dopo tutto nn ho fatto altro che mettere la descrizione della citta in cui vivo, descritta da chi qui ci viene ,per ben altri motivi..cioe' TURISTA X Amore!!!!( e non per caso)
BRAVA SILVIA ..BELLA DESCRIZIONE COMPLIMENTI!!!(magari ci incontriamo tra un caffe', ed altro)





DISTINTI SALUTI..
................LE LASCIO LA MAPPA..CERCHI DI NN PERDERSI..



[Modificato dal moderatore il 29/06/2009 alle 18.49.55]



 



Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ulteriori dettagli    CONSENTI