ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.408 ragazze in chat
51.611 ragazzi in chat
84.715 webmasters
45.318 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Forum » I vostri INCONTRI ??? » diario notturno


 
I vostri INCONTRI ???
blade
Inviato il 05/09/2009 14.06.53
 
Diario notturno Ennio Flaiano


Essere pessimisti circa le cose del mondo e la vita in generale è un pleonasmo, ossia anticipare quello che accadrà.

Questo popolo di santi, di poeti, di navigatori, di nipoti e di cognati…



Potrebbe essere coinvolto in uno dei prossimi scandali, lo teme e lo desidera. Per questa eventualità ha messo da parte le sue migliori fotografie. Prima di addormentarsi, certe volte, immagina le risposte che darà al processo: sono tutte piene di spirito, con una punta di cinismo.


I fascisti amano il calendario. Quando non sanno che cosa celebrare si sentono infelici. Una volta celebrarono persino il primo anniversario di un cinquantenario.


Cara quando siamo a letto è inutile che mi chiami commendatore. Si, capisco l’abitudine, il rispetto, e tutto quello che vuoi: ma dove va a finire l’intimità? Facciamo così, chiamami semplicemente dottore.


“E vissero infelici e scontenti”. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole.


Senti, mi dice R., stamani racconto a mia moglie di aver sognato che stavo sposando un’altra donna e che si faceva il pranzo di nozze in una bella trattoria di campagna, tra amici. Sai che cosa mi ha domandato mia moglie? Mi ha domandato: “c’ero io alla festa?”. “no” le rispondo. “succede sempre così” ha concluso mia moglie rabbuiandosi “io non ho mai diritto a divertirmi!”


La neve a Roma: il disgustoso spettacolo dei vecchi che, uscendo dalla scuola, tirano le palle di neve ai bambini.

blade
Inviato il 05/09/2009 14.53.30
 
L. mi parla di un certo suo affare che vuol combinare. si tratta di cosa losca, quindi sicura, cerca complici; ha tentato di arrivare ad un ministero ma non ha trovato la strada.
"Tutto sta diventando impossibile in questo paese, persino la corruzione" conclude disgustato.



F. ha un gran rispetto della polizia italiana, dice che in massima parte è formata di intellettuali. una volta andò in un commissariato, dove l'avevano chiamato. nell'anticamera a ricevere i visitatori c'era un agente che stava leggendo un libro. Gli indicò, senza levare gli occhi dal libro, una stanza. in quella stanza F. trovò due agenti che leggevano ognuno un libro. Gli dissero di passare dal "dottore". il "dottore" stava scrivendo un libro e lo intrattenne benevolmente, parlando di letteratura.


Racconto romano: un pittore, entusiasta della sua pittura, seduto su un praticello della villa borghese, se ne andava in estasi per quel paesaggio. "La natura," pensava "non c'è che la natura". finì che si tolse le scarpe e si addormentò. poco dopo, svegliandosi, si accorse che gli avevano rubato le scarpe.


Ritrattino: aveva un tale senso delle proprie responsabilità che, quando sbagliava, si faceva pagare di persona.


mi presentano un mistico. andiamo a cena assieme. parlando vengo a sapere che è avverso alla riforma agraria e che gli piacciono le donnette. la sua più bella avventura l'ha avuta con una americana, ad Assisi. entra in particolari. di colpo si fa grave e sospira. me lo sono già perso, è in estasi.


ha una tale sfiducia nel futuro che fa i suoi progetti per il passato.


tutta la vita nelle anticamere: cominciò facendo il sottoscritto, ora fa il latore della presente.


oggi, sentenza del processo Egidi. Dobbiamo tentare in tutti i modi di renderci colpevoli, o almeno di apparire colpevoli. Perchè, a lungo andare, la nostra innocenza non potrà che attirarci i rigori della legge, di chi la difende e di chi l'applica. Ci si chiederà improvvisamente di dimostrare, per esempio, la nostra innocenza. E questo è quasi impossibile. Qualcuno ci riesce; e allora è perduto.


Le invasioni dei barbari essendo oggi improbabili, la natura vi supplisce con le invasioni interni e legali: i Vandali sono all'edilizia, Attila dirige la riforma agraria, i Goti aspettano di andare al potere. tutti mirano a distruggere qualcosa perchè il barbaro, sempre stupido e impaziente, deve muoversi e fare, altrimenti si annoia.








 



Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ulteriori dettagli    CONSENTI