Grazie mille a chi mi da quache delucidazione.
Abito a san damiano in una casa di mia proprietà acquistata con le agevolazioni prima casa due anni fa. Il mio compagno possiede un terreno in monticello d'alba 15 km di distanza, dove nostra intenzione costruire una casa per abitarci. vi chiedo quanto segue.
1. io parteciperò alla costruzione di questa nuova casa con oltre il 60% come faccio a tutelarmi? visto che il terreno è di mio compagno.
2. Mi hanno detto di aquistare meta del terreno (anche fittizio), così a casa ultimata possiamo cointestarla. in questo caso ho le agevolazioni fiscali prima casa visto che è un altro comune oppure no? oppure devo pagare le spese per la mia metà. la residenza la sposterò nella nuova abitazione. mi hanno detto che posso fare una scrittura privata tra me ed il mio compagno e lui si intesta interamente la nuova casa.
3. la casa che possego adesso voglio affittarla cosa succede ai fini dell'Ici visto che era considerata prima casa e non la pagavo?
grazie 1000
1
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI