Comincia da oggi un escursus sui misteri della lettura della mano siete cuntenti???Immagino la gioia incommensurabile...
Intanto per una buona lettura della mano viene richiesta sempre la mano sinistra...
Nella mano se provate a passarvi un dito nella base tra il palmo della mano e la falange delle dita noterete delle piccole protuberanze...chiamati monti.. (faccio un bel copia e incolla da un sito nn e' roba mia ma mi sembra parecchio interessante)
Monte di Giove
Sotto l'indice. Rappresenta la fiducia in se stesse, l'idealismo e la socievolezza. Se è molto pro¬nunciato indica ambizione e presunzione, se è quasi inesistente significa mancanza di fiducia se stessi.
Monte di Apollo
Sotto l'anulare. Esprime il gusto per il bello e la creati vità. Chi lo ha alto è un po' superficiale e sempre alla ricerca del piacere. Chi invece non ce l'ha è portato a una vita ascetica.
Monte della Luna
Una prominenza accentuata di questa zona sarebbe presente in individui di accentuata sensibilità psichica, dediti alle arti, sognatori e nei casi estremi visionari. La presenza nella zona di linee in eccesso starebbe a significare una inclinazione eccessiva a fantasticare, a vivere in un mondo popolato di fantasmi con predisposizione a forme di nevrosi.
Monte di Marte
La parte superiore del Monte di Marte si occupa della determinazione e della resistenza. Può rappresentare anche l'ostinazione e la testardaggine. Se è troppo sviluppato il soggetto potrebbe essere audace ma anche sconsiderato se invece esso ha dimensioni troppo ridotte potreste essere una persona che cede spesso alla paura e all'apprensione.
Monte Mercurio
Sotto il mignolo. Indica facilità a comunicare. Se è ben visibile esprime socievolezza, se invece lo è poco denota un carattere chiuso. Se sopra vi sono delle linee (dette "del samaritano") significa che la persona è portata per dei lavori in campo sociale.
Monte di Saturno
Sotto il medio. Rivela sincerità e senso di responsabilità, perseveranza e precisione. Se è accentuato è indice di pessimismo, se è poco evidente è segno di inquietudine.
e infine...
Monte di Venere
Il Monte di Venere indica le nostre capacità amatorie ma anche la nostra attitudine al gioco ed alle piacevolezze della vita. È il segnalatore della forza e dell'energia dei nostri appetiti fisici. Un Monte di Venere normale suggerisce calore e un atteggiamento equilibrato nei confronti del sesso. un monte eccessivamente grande e carnoso si ritrova nelle persone che si lasciano guidare in maniera eccessiva dagli impulsi fisici. Tali persone tendono ad essere piuttosto rozze e brutali. Un monte sottosviluppato implica insicurezza e poco interesse per le gioie della vita.
.se trovate nel monte di venere una sorta di griglia ..la griglia rappresenta infedelta'...
E a proposito di Venere vi lascio con questo bel video anni 80 shhhhhhhhh buonanotteeeee...
http://www.youtube.com/watch?v=JH3WvI_S6-k
[Modificato dal moderatore il 21/06/2010 alle 0.51.59]
1
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI