Bella storia, ma vedere un capobranco senza criniera fluente,
e diciamo neanche tanto possente da da pensare poco poco.
Sinceramente nei loro panni non mi sarei fatto avvicinare
con tanta tranquillita' da un leone che manco so se si ricorda di me.
Ripeto comunque bella storiaaaa!!!
Rospo
Inviato il 22/03/2011 22.54.26
chi di spada ferisce di spada perisce ahahhahh
ecco è venuto il mio momento...per contestare i video dell'amico Salve. :-)))
io questo video lo ho visto anni fa. La scena resta comovente ....perchè lo è...le dimostrazioni di affetto dell animale sono sincere...e non artefatte.
Solo che nel comento...sono state alterate...alcune cose.
Quei leoni non sono leoni selvaggi .......non vivono in un branco selvatico ma in una riserva controllata...infatti...alla fine..c'e un signore anziano che sta con loro...con una spece di bastone....e finisce che i leoni seguono il vecchio tranquilli e mansueti.
Quelli avevano mangiato erano sazi...sereni e tranquilli e soprattuto non sono mai stati leoni selvaggi .....resta sempre comovente comunque....
a mamma mia cosa ho fatto....mo se scatena il simpatico Salve con postulati teorici per smentirmi !!!! spero di no......
abbi pietà di un povero rospo....Salve!
ciao salve :-))
ciao a tutti
Rospo
Salve
Inviato il 23/03/2011 2.51.51
CITAZIONE (Rospo del 22/03/2011 22.54.26):
Solo che nel comento...sono state alterate...alcune cose.
Quei leoni non sono leoni selvaggi .......non vivono in un branco selvatico ma in una riserva controllata...infatti...alla fine..c'e un signore anziano che sta con loro...con una spece di bastone....e finisce che i leoni seguono il vecchio tranquilli e mansueti.
a quale commento ti riferisci? nel video c'è scritto chiaro e tondo che sono in una riserva e le riserve africane non hanno certo le dimensioni di uno zoo, sono fatte apposta per mantenere gli animali il più possibile allo stato selvatico, potendoli però controllare. Il signore anziano sarà senz'altro quello che si è sempre occupato dei leoni e quindi la sua presenza mi sembra del tutto normale, considerando inoltre che nessuno sapeva come avrebbero reagito. Per la questione della criniera, esistono leoni che ne sono privi, come scritto qui http://www.mille-animali.com/animali/mammiferi/leone.php
comunque non ho mai studiato zoologia n'è veterinaria, n'è le riserve africane. cercherò un forum di zoologi.
p.s. si scrive "commento" e no "comento" :-pppppppppppp
_poe
Inviato il 23/03/2011 11.24.44
grazie a Salve per aver messo questo dolcissimo e commovente video. Lo conoscevo e mi piaceva così tanto questa storia che ho comprato il film documentario in dvd dove si raccontano tutti i dettagli , e ogni volta lo vedo mi commuovo....
Anche per noi è possibile senza dover adottare un leone da salvare , provare emozioni grandi grandi dagli animali con i quali mai penseremmo di avere un rapporto di amicizia. ...io per esempio come molti sanno, ho salvato una maialina nana americana che solitamente usano per fare le porchette , beh ogni volta mi bacia , mi fa le feste e si fa pettinare provo esattamente queste emozioni d'amore e dolcezza come i ragazzi abbracciati dal loro leone..
auguro a tutti di sentire(aiutando un animale e salvandogli la vita) la gioia immensa che solo loro sanno donarci...
un bacio grande Salve :)
Rospo.Ignorante
Inviato il 23/03/2011 14.34.19
CITAZIONE (Salve del 23/03/2011 2.51.51):
CITAZIONE (Rospo del 22/03/2011 22.54.26):
p.s. si scrive "commento" e no "comento" ........CITAZIONE
Caro Salva
io sto chiaramente e amichevolmente "cazzeggiando"...cioè scherzando....ho la vaga impressione che tu sia sotto sotto...patologicamente "permaloso" (ma forse è solo un impressione...:-)))...altroché non vuoi avere l'ultima parola....(è una mia impressione ovviamente....ho questa sensazione...sensazione che non ho mai percepito nei tuoi precedenti articoli...nelle discussioni con il Sommo S.)....nell'altro post...ho specificato che scrivo di getto..a tratti...interrompo per fare altro uscire o mangiare o scaricare video o studiare o altro ..poi riprendo magari dopo ore il post...che invio il tutto senza rileggere o correggere .... nella forma e nella sintassi grammaticale (che conosco bene..perché ti posso garantire che scrivo benissimo l'italiano se voglio..per ovvie ragioni . di lavoro e scolastiche )..ho anche detto che era tempo ed osservazione persa per i solerti linguisti fare correzioni dei "compiti" per i motivi sopra esposti..e perché è una chat..e si scrive per divertirsi non tenendo conto di eventuali errori. magari digitando..oppure perché non si tiene conto della correttezza formale già in partenza (chi se ne fotte non è una relazione di lavoro o un esame scolastico )? e tu cosa fai? mi correggi i compiti!!! Azz ..che te possino............ahahahah ...non ti viene il dubbio che io sappia perfettamente come si scrive "commenti"? e che la m in più ci scappa inavvertitamente ...come spesso ci scappano lettere sbagliate digitando..o espressioni infelici dal punto di vista della correttezza grammaticale (talmente che tante volte rileggendo nel forum il post gia inviato..rilevando incongruenze o errori a volte banali come la "m" in più ..a volte mica tanto banali dal punto di vista della costruzione formale della frase ..e imperdonabili se fossero in una relazione di lavoro o in compito universitario "serio" invio un altro post..con delle specificazioni proprio per evitare le puntualizzazioni inopportune (e anche ridicole..) di terzi ..che magari dulcis in fundo ..paradossalmente non sanno fare una semplice declinazione verbale.(imperfetto , passato prossimo , trapassato remoto ….per non parlare d’altro ..) e non son capaci di fare l’ analisi grammaticale che si fa in 1° media.
Preferisco la spontaneità espressiva (come si scrive in chat o parla al bar) alla forma..(pensavo si capisse)...e buttar giù spontaneamente ciò che viene al momento in mente.. alla correttezza formale...pensavo si capisse. I post...scritti impeccabili..riletti e corretti..producono degli articoli formalmente impeccabili..e sostanzialmente non spontanei..in questo contesto (chat)..preferisco la spontaneità. Ti ricordi come erano "pesanti" e indigeribili i post di Blade?..detto e premesso che scopiazzava e assemblava ..scrivendo in uno stile decisamente "indigesto"..certe volte non riuscivo a finirne la lettura...
Poi ci son persone che ci tengono anche in un contesto di semi-gioco (anche quando si parla di tematiche serie)..ci tengono a coniugare sostanza , spontaneità e forma...io non son tra quelli.
Sintesi: me ne fotto.....
Caro Salve....credimi non lo dico ne per presunzione (altrimenti starei attento a scrivere in un altro modo)..ne per vanagloria ma.....SO SCRIVERE BENISSIMO (metto l'enfasi sul benissimo) L'ITALIANO. :-))) certo , sicuro, e documentato...(potrei anche dimostrarlo ma poi spunterebbe fuori qualche vocina solerte che non corregge i compiti...ma magari insinua che non è farina del mio sacco e che copio alla Blade (scriveva malino anche copiando).
'naggia..Salve..guarda che spiegazioni devo dare per salvare il mio onore di studente universitario ...che te possino.....ahahhahahhah :-)))
comunque è divertente battibeccare anche su queste cose (mi piace sto forum...decisamente).
ciao Salve :-)))
ciao a tutti
Rospo (ignorante?)
Ps- eccesso di puntini permettendo anche questo post e formalmente scorretto..(se non fosse una chat lo esporrei in altro modo.)…
comunque grazie per avermi corretto i compiti ti avviso che in futuro da buon sardo errori con doppie ne troverai altri ...buon lavoro!!! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))
capppittto mmi haaii??? sarddo sonnooo ehhh dalla sardegnaaa venngo...non sonno continenttalle.. le peccore passcollo ehh il formagggio coi vermii manggioo ..ahahahahh
ciao salve (è tutto scherzo....)
[Modificato dal moderatore il 23/03/2011 alle 14.38.25]
zimino
Inviato il 23/03/2011 14.40.19
CITAZIONE (_poe del 23/03/2011 11.24.44):
.io per esempio come molti sanno, ho salvato una maialina nana americana che solitamente usano per fare le porchette , beh ogni volta mi bacia , mi fa le feste e si fa pettinare provo esattamente queste emozioni d'amore e dolcezza come i ragazzi abbracciati dal loro leone..
Molto meglio abbracciare una maialina!!!
Rospo
Inviato il 23/03/2011 14.43.02
Pardon "m" in meno.....(a dimostrazione che scrivo senza badare a certe cose)..me ne sono accorto rileggendo il post nel forum
La' dove le balle dovessero dondolare....voi non fateci comunque caso...e' sempre una prova tecnica.
OREVUAR!!!
Rospo
Inviato il 23/03/2011 15.47.06
CITAZIONE (Rospo del 23/03/2011 14.43.02):
Pardon "m" in meno.....(a dimostrazione che scrivo senza badare a certe cose)..me ne sono accorto rileggendo il post nel forum
ecco...vedi?
ciao Rospo
Specifico:
non era un errore di doppia ma il contrario ...(avevo digitato "comenti" che tu mi hai corretto giustamente in "commenti"e che poi ho puntualizzato..e per un "lapsus" son riferito alla nota tendenza dei sardi a raddoppiare le lettere ..in questo caso paradossalmente ne ho tolta inavvertitamente una).....
Per il leone affettuoso....mi riferivo al video....ove dice che il leone è stato inserito in una riserva ...e che si era integrato perfettamente in un branco selvaggio....ed evidenziava in qualche modo..i sentimenti di affetto nei confronti dei suoi ex padroni anche in condizioni selvatiche .....come un qualcosa di sorprendente dopo anni di lontananza..e sopratutto dopo aver acquisito uno status di leone selvaggio.
Di fatto...è evidente che non è proprio così...il leone è stato inserito in una riserva...ma tutt'altro che in condizioni selvagge...(avrebbero rischiato di finir sbranati..non per cattiveria dei leoni...ma perchè l'istinto naturale generalmente prevale .. soprattutto se si ha fame..).
il commento del video sottotitolato in italiano dice che ormai il leone vive allo stato selvaggio (non è cosi....e si vede).
Quelli son leoni che vivono quasi a livello di animali domestici anche se in una riserva ...probabilmente hanno perso anche la capacità di "cacciare" le prede...o comunque non lo sanno fare come gli altri.
Son troppo "socievoli"...e seguono serenamente e pacificamente il vecchio custode..(i leoni selvatici non hanno queste caratteristiche).
ho scherzosamente fatto l'obiezione (sottolineo il "giocosamente ") con giocosa finta-permalosità..perchè sul mio video H.a.a.r.p....mi hai fatto un casino con post su post elencandomi un sacco di postulati di natura tecnica ..partendo dal cosiddetto esperimento "incongruo" dell ormai famoso ingegnere. e non dimostrando niente di valido sulla "vera" sostanza del video.(a limite si poteva dire che quell’ingegnere ha esposto un qualcosa in modo incongruo ammesso che sia così)…
Ovviamente questa osservazione sul leone o leoni (domestici e sazi...) ..era GIOCOSA ...come dire mo rospo ti contesta alcune incongruenze .....
pensavo si capisse .
il video è bellissimo , commovente e molto significativo perché mette in evidenza..una certa sensibilità e capacità di conservare "sentimenti" da parte di animali considerati notoriamente feroci .....
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI