ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.408 ragazze in chat
51.611 ragazzi in chat
84.731 webmasters
45.319 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Forum » I vostri INCONTRI ??? » ...gli asessuali..


 
I vostri INCONTRI ???
la lontra del sud
Inviato il 06/05/2011 9.41.17
  Oggi in ufficio sono arrivata un po' prima del solito...e navigando.. navigando in internet ho trovato quest'articolo che ha destato il mio interesse..:)))

Chi sono le persone colpite da questa assenza di desiderio?
Due sono le categorie di persone che non hanno una vita sessuale. Coloro che non ne sentono né il desiderio né il bisogno, e coloro che, al contrario, reprimono i propri istinti. E la differenza principale è che i primi possono essere felici e soddisfatti una volta accettata la loro asessualità, mentre gli ultimi non ne sono capaci. Il primo gruppo potrà dedicare le proprie energie ad altre cose. Il secondo gruppo trasformerà invece la frustrazione in collera o rabbia.

La mancanza di desiderio, come si spiega?
Tutto accade nel periodo di latenza. Tra i 6 e i 10 anni. E' il momento in cui si smette di interessarsi alla sessualità (dopo anni di curiosità). Normalmente, questo periodo "senza sesso" finisce con l'adolescenza. Ma, in certi casi, continua, a volte per tutta la vita. Negli individui che rifiutano di crescere e in coloro che hanno paura dei propri sogni erotici e, giudicandoli immorali, decidono di reprimerli.

Per quale motivo è diventato un fenomeno di massa?
Il rifiuto della sessualità è sempre esistito. La novità, è il desiderio di affermarlo, di rivendicarlo. Al giorno d'oggi la sessualità va consumata, mostrata, esibita. Deve essere vissuta "liberamente", ma questa è solo un'illusione. E alcuni si schierano contro quest'idea. La trovano troppo "disumanizzata".
Durante l'adolescenza, questa assenza di desiderio è complicata da vivere. Alcuni ragazzi, ad esempio, non provando desiderio per le loro coetanee, si convincono di essere gay, anche se non sono attratti nemmeno dai ragazzi. Crescendo, riescono a realizzarsi in altri modi e finiscono con l'accettare l'idea. Ma rimane difficile vantarsene. Questi movimenti che incoraggiano i "coming out" asessuali hanno ancora tanta strada da fare!

(psichiatra Stéphane Clerget)

Ma come fanno a nn avvertire il desiderio di unirsi con l'altro sesso?..(o con lo stesso nel caso degli omosessuali).. Certo che e' stranuliddo ..credo che sia qualcosa inerente alla libido...qualche disfunsione..eh insomma se nn si fa' piu' sesso nn si puo' piu' procreare credo sia abbastanza poco naturale ..
Intanto stanno nascendo delle comunita' dove si riuniscono ragazzi e ragazze che non hanno alcun interesse nel fare del sesso che pero' cercano l'amore..
Si fidanzano e che caspita fanno?..Giocano a scacchi...a monopoli..dialogano..del piu' e del meno...giocano a briscola...oppure all'asso piglia tutto...(basta che l'asso non sia di mazze..nessuna attinenza al sesso mi raccomando)...Ma che palle!!!!!!!!!!!!!!!(Ah!! nessuna attinenza al sesso cortesemente!!!!)..(:((((..ok ok volevo dire ufff che noiaaa!!!!)
A parte gli scherzi credo che ci siano persone (contate ma esisteranno)..che davvero rinunciano al sesso..ma sono certa che sia una rinuncia dovuta al fatto che si scelga di svolgere una vita dedita a cio' che e' spirituale...elevazione dello spirito..(ri patate..:)))

Au revoir



Rospo
Inviato il 06/05/2011 21.43.31
 
CITAZIONE (la lontra del sud del 06/05/2011 9.41.17):



A me sta cosa mi lascia perplesso...l'assenza totale di desiderio non esiste....o se esiste è un caso patologico......ma se lo dice un psichiatra ...sarà così (sono molto perplesso....).

é vero quello della nascita di comunità negli Stati Uniti...di ragazze e ragazzi che vogliono impostarsi astenendosi dalla sessualità.....per offrirsi solo ad una persona dopo il matrimonio ...pare che sia un ritorno al passato..per un quasi rifiuto dell'eccesso di sessualità del mondo moderno..(ma pare che in queste comunità che si stanno formando...ogni tanto spuntino delle ragazze incinte....strano ahahahah )

Ciao trinity :-))
Il tuo fedelissimo fan
Rospo schifosissimo trash

ti dedico l'ultima prova fatta da Mickael Jackson 2 giorni prima morire
http://www.youtube.com/watch?v=7qE22UOlQts





 



Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ulteriori dettagli    CONSENTI