ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.390 ragazze in chat
51.584 ragazzi in chat
79.408 webmasters
45.314 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Forum » I vostri INCONTRI ??? » E' Primavera...


 
I vostri INCONTRI ???
Unica
Inviato il 20/03/2012 9.49.06
  Aprite le finestre, è primavera...
Orsù destate la vostra mente al dolce risveglio...


Fabio
Inviato il 20/03/2012 10.04.16
  "Prende bene stare fuori oggi che è primavera,
prende bene andare in giro con il sole che saluta la sera
oggi che è primavera.
E ho buttato via i pensieri via la noia e il magone,
li ho buttati tutti quanti stamani tutti dentro a un bidone
e fuoco col kerosene"
(Negrita, A modo mio, 1997)


Baci a tutti e, se interessati, buon ascolto.

Fabio

delfina
Inviato il 20/03/2012 10.39.01
  ma la primavera non inizia il 21 marzo ????
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

unica
Inviato il 20/03/2012 11.06.03
  Inserisco alcune info.
Ci vorrebbe l'archivio di Rospello



La primavera è una delle quattro stagioni delle zone temperate. Astronomicamente inizia con l'equinozio di primavera (il 20 marzo o 21 marzo circa nell'emisfero nord, e il 22 o 23 settembre nell'emisfero sud), e finisce con il solstizio d'estate (il 21 giugno circa nell'emisfero Nord ed il 21 dicembre nell'emisfero sud).

http://it.wikipedia.org/wiki/Primavera

------------------------------------------------------------------------------------

Il 20 marzo 2012 alle 5.14 (6.14 ora solare dell’Europa centrale) cade l’equinozio di primavera, che segna l’inizio della primavera astronomica nell’emisfero settentrionale.

L’equinozio (dal latino “equi-noctis”, “notte uguale” al giorno) è l’istante di tempo in cui il Sole sorge esattamente ad est e tramonta esattamente ad ovest. È il momento in cui le ore di luce sono quasi uguali alle ore di buio, e quindi la durata del giorno e quella della notte sono uguali.

All’equinozio di primavera, e all’inizio di questa nuova stagione, sono legate feste e tradizioni che si svolgono in tutto il mondo. La primavera celebra il ritorno della fertilità della terra, segna la rinascita della Natura e, con essa, degli uomini.

L’equinozio di primavera segna il primo giorno dell’anno nel calendario Bahá’í e per i seguaci di questa Fede è un giorno sacro. In Egitto, si festeggia Sham El Nessim, un’antica festa le cui tracce risalgono a circa 4700 anni fa e che segna l’inizio della primavera. In quasi tutte le religioni pagane moderne si celebra il Sabbat Wiccan di Ostara (chiamata anche Eostar), il giorno della Dea ancora vergine, che è uno degli otto sabbat neopagani, e si festeggia il ritorno della fertilità della terra.

http://www.vitadamamma.com/30250/equinozio-di-primavera-2012.html

Aria
Inviato il 20/03/2012 11.21.31
  il 20 marzo è equinozio di primavera
la stagione dlla rinascita..chiamato anche festa degli alberi
l'equinozio di primavera come quello dell'autunno è uno dei momenti dell anno in cui giorno e notte durano lo stesso tempo..ore di luce e ore di buio sono in perfetto equilibrio e questa data segna l'inizio della metà piu luminosa e chiara dell anno..
giorno e notte..luce e buio..maschio e femmina..nell incontro bilanciato gli opposti si compensano.
è il momento propizio per liberare le energie creative

Il frenetico Giappone si ferma, il giorno dell’equinozio e si reca a trovare gli antenati, celebrando questo giorno con riunioni di famiglia.
I Neopagani accendono piccoli fuochi casalinghi o si riuniscono in cerchi nei boschi, salutando la natura sotto il nome di Ostara.
In quasi tutte le religioni del passato e del presente l’equinozio di Primavera è la celebrazione più importante, centrale della religiosità, questo perché essa rappresenta anche la rinascita dell’anima, il suo congiungimento con il divino o, quanto meno, la speranza che ciò avvenga quanto prima. «Com’è in alto così in basso…» così come il sole raggiunge nell’Equinozio la propria realizzazione ciclica, così l’uomo compie la realizzazione completa di sé stesso. Come l’Astro splende perfettamente a Est così, in questo giorno, l’anima trova la propria luce. Come luce e oscurità sono in perfetto equilibrio così gli opposti che nel nostro cuore combattono senza sosta trovano quiete, yin e yang si uniscono e annullano vicendevolmente creando la perfetta armonia.
L’Equinozio di Primavera è il giorno in cui la Natura tutta risorge a nuova vita e nuova speranza,

Blessed be

nightangel
Inviato il 20/03/2012 15.07.29
 

eneRgy
Inviato il 20/03/2012 15.34.08
 

Never
Inviato il 20/03/2012 16.17.43
  http://www.youtube.com/watch?v=EmaQiZQfDb0&feature=related


Da allora (1960) qualcosa è cambiato (qualcosa.... hahahahahaha) ma nel cuore dei fiorentini la primavera rimane l'occasione speciale per andare alle Cascine ad incontrarsi.



 



Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ulteriori dettagli    CONSENTI