INGREDIENTI
- 2 litri di acqua
- 500 g di farina mista (gialla e nera) valtellinese
- 100-150 g di burro
- 300 g di Formaggio Casera DOP stagionato 70 giorni
oppure
- 150 g di Formaggio Casera DOP stagionato 70 giorni e 150 g del nostro Valfontana (quest’alternativa conferirà alla vostra preparazione un sapore più delicato).
- Sale q.b.
PREPARAZIONE
Fate bollire l'acqua in un paiolo capiente, meglio se di rame, e salatela. Aggiungete metà dose di burro e fatela sciogliere. Versatevi la farina a pioggia, avendo cura di farne cadere poca per volta e mischiatela all'acqua aiutandovi con una frusta, per evitare che si formino dei grumi. Quando il composto inizia a diventare piuttosto consistente, utilizzate un cucchiaio di legno per tenere in movimento l’impasto.
Dopo circa un’ora vedrete che sul fondo e sulle pareti si sarà formata una "crosta" da cui la polenta si stacca facilmente, a questo punto la vostra polenta è cotta. Durante la cottura è importante che la polenta venga "tarata" continuamente, per evitare che bruci. Prima di toglierla dal fuoco, aggiungete il restante burro a pezzetti e il formaggio tagliato a dadini. Cuocete per altri 5 minuti rigirando il tutto, affinché il formaggio si sciolga quasi completamente e servite ben calda.
http://restaau.it/Search/City/ristorante-brescia.html c'è un list di indirizzo di ristorante brescia si lo vuoi. Sono buono
1
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI