La Storia lo ricorderà per aver illuso il proprio popolo, all’indomani della deposizione di re Idriss nel 1969 e la cacciata di circa 20mila italiani nel 1970, facendo credere che avrebbe trasformato l’immenso patrimonio petrolifero in uno stato di sviluppo e di benessere sufficienti per fare di ogni singolo libico un milionario. Gheddafi è stato letteralmente un folle. Ha sperperato un fiume di denaro per immagazzinare nel sottosuolo un arsenale di armi, dai cacciabombardieri, agli elicotteri, ai carri armati alle mitragliatrici. Ha finanziato il terrorismo internazionale, da quello nostrano, Brigate rosse, Ira ed Eta, a quello palestinese ed islamico. Ha sferrato guerre in Ciad, Sudan e Tunisia. È responsabile di crimini contro l’umanità per aver ordinato gli attentati contro gli aerei della Pan Am nei cieli di Lockerbie (dicembre 1988, 270 morti) e dell’Uta nei cieli del Niger (settembre 1989, 170 morti), a cui si aggiungono le atrocità passate e recenti commesse nei confronti della sua stessa gente così come emerge dalle fosse comuni che si stanno rinvenendo in Libia con migliaia di morti ammazzati.
Se vogliamo capire quale sarà il futuro della Libia nel dopo-Gheddafi dobbiamo aver presente l'immensa soddisfazione popolare per essersi affrancati da un dittatore che è stato clinicamente folle, sanguinario, guerrafondaio, dotato al tempo stesso della spregiudicatezza di chi è pronto a tutto pur di sopravvivere. Spregiudicatezza che andava benissimo all’Occidente fin quando Gheddafi garantiva le forniture di petrolio e gas, l'accesso al mercato interno, il deposito dei fondi sovrani in banche e società nostrane. Poi all’insegna della cosiddetta «Primavera araba», che cela la scelta di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia di portare al potere i Fratelli Musulmani in cambio della sconfitta degli islamici jihadisti e della stabilizzazione del fronte interno, Sarkozy ha promosso la guerra per scalzare dal potere Gheddafi. La prospettiva quindi è di un regime dove sarà rilevante il peso degli islamici che pragmaticamente imporranno la legge coranica e gradualmente radicalizzeranno la società.
Nessuno di noi rimpiangerà Gheddafi ma capiremo presto che è stato un madornale errore fare una guerra per portare al potere dei fanatici di Allah che, per il momento, hanno interesse ad occultarsi dietro un pugno di voltagabbana che da un giorno all’altro hanno abbandonato Gheddafi professandosi democratici e liberali.
Continueremo a ricevere petrolio e denaro ma in cambio nutriremo un nostro aspirante carnefice perché l’integralismo islamico concepisce la tregua ma non la pace con ebrei, cristiani e in generale con i nemici dell’islam.
Shardana-M:
Questa guerra voluta principalmente dai Francesi (per fregare all Italia in nostri numerosi business...) e voluta fortemente dalla sinsitra italiana (quella del ....--"no alla guerra senza se e senza ma...."
Sarebbe stato meglio per noi e forse per i libici stessi che non ci fosse mai stata.....se prendono il potere i "Fratelli Musulmani" o gli integralisti islamici in generale...i libici rimpiangeranno Gheddafi......
ciao a tutti
Shardana -M
(Rospo)
Salve
Inviato il 23/10/2011 1.44.14
Da Pisapia autobus gratuiti per e solo per tutti i clandestini. Sì avete letto bene CLANDESTINI, cioè sprovvisti di permesso di soggiorno, altrimenti detti immigrati irregolari. Sembra che basterà mostrare la domanda di permesso di soggiorno magari anche scaduta, un foglio di via ecc... per ottenere il biglietto gratis: leggasi pagato dai milanesi, che già in prima battuta come ringraziamento per i voti, se l'erano visto raddoppiare. Molto bene, temevo che i soldi dell'aumento venissero usati per migliorare il servizio, magari dotando gli autobus di sistemi per i disabili.
Donna
Inviato il 23/10/2011 11.23.06
X SALVE
Dici bene Salve, io mi sono stancata comunque di seguire tg, politica e altre cose del geere, è uno schifo, da vomitare. Nel mio comune i servizi sociali hanno fatto diversi tagli alle persone in difficoltà, molte ore di meno per l'assistenza domiciliare, anzi, a tanti casi gravi l'hanno tolta totalmente, mentre magari vanno a proporla alle persone che hanno solo di qualche ora di buona compagnia o qualche semplice passeggiata, e non dico che non va bene, ma vogliamo scherzare cazzo???????? Scusate la volgarità, mettere più ore settimanali di assistenza domiciliare a chi ha pochissimo bisogno e toglierla a chi non si può muovere per niente, gente allettata, e no eh? però che dobbiamo fare? Mi piange il cuore sapere che la mattina una mia amica non si può alzare dal letto perchè ha la mamma anziana e non ce la fa ad alzarla o a farle una doccia, e come la mia amica tantissime altre persone, io dico anche se molti saranno contrari:
........................................NON ANDRO' PIU' A VOTARE..............................................
tanto, oggi non c'è più destra e sinistra, è una questione di testa, tanto, anche che ci sarà un altro governo dopo di questo le cose peggioreranno, perchè con la scusa che devono raccogliere soldi per i debiti che ha lasciato il governo precedente, ci metteranno più tasse, quindi, me ne frego, non vado a votare, non cambia nulla, fanno e faranno tutto loro alle nostre spalle.
Scusa salve se mi sono servita del tuo thread per questo sfogo e non ne ho aperto uno nuovo, ma penso sia uguale e apprezzato. Bacio Salve a te e a quelli che scriveranno dopo questo post, se lo faranno.
Rospo
Inviato il 23/10/2011 15.51.19
Esteri
Umiliati L'ultimo scempio contro il Raìs Gheddafi sodomizzato: guarda il videoIl linciaggio del dittatore libico non ha fine. Su Youtube pubblicato un filmato choc di 17 secondi, col Raìs appena catturato
Diciassette secondi di video appena, che non aggiungono nulla di concreto alla vicenda della morte di Gheddafi che comunque resta un atto feroce. Ma che dimostra il volto più aberrante della rivoluzione e che ne mette in dubbio il valore morale, se ce n’è uno. In questi diciassette secondi di video, pubblicati in rete dal sito web Global Post, che ottiene le immagini direttamente dai miliziani del Cnt, si vede il colonnello di spalle e quindi non visibile in volto che viene sodomizzato, o quasi, con un bastone appuntito da uno dei miliziani che lo hanno catturato. Il video sembra essere autentico. Il raìs indossa la stessa divisa vista negli altri video negli attimi prima della morte. Le macchie di sangue sono compatibili, e anche l’ambientazione sembra la stessa.
Di lì a poco il raìs viene ucciso verosimilmente con un colpo alla tempia, sparato da un ragazzo con la pistola d’oro ritrovata nel bunker del Colonnello. Il corpo viene poi denudato, calpestato, martoriato dai ribelli presenti, quindi caricato su un automobile e portato a Misurata, dove si trova tuttora. E dove la gente fa la fila per andarlo a vedere, con la mascherina per proteggersi dal puzzo.
[Modificato dal moderatore il 23/10/2011 alle 17.25.07]
Never
Inviato il 23/10/2011 19.03.35
CITAZIONE (Rospo del 23/10/2011 15.51.19):
L'ultimo scempio contro il Raìs Gheddafi sodomizzato: guarda il videoIl linciaggio del dittatore libico non ha fine. Su Youtube pubblicato un filmato choc di 17 secondi, col Raìs appena catturato
---omissis
Scusa se non ho guardato il video,,, mi sembra di aver visto fin troppo anche alla TV.
Indipendentemente che sia stato un dittatore ed abbia fatto fuori un sacco di gente (gente della sua nazione, fra l'altro!), a vedere certi spettacoli mi viene il voltastomaco. Con questo non voglio dire che la morte non se la sia ampiamente meritata, ma c'è morte e morte.... e coloro che ne hanno fatto scempio non credo che siano stati tanto diversi da lui.
In altre parole, a me sembra che la loro modernizzazione l'abbiano cominciata piuttosto male.
Ma non sarà anche per il fatto che una volta ucciso non potrà rilasciare dichiarazioni inopportune? Parlare di certi segreti di stato? Tirare in ballo certe persone?
Senza voler togliere nulla a ciò che ha fatto di male, stava anche riorganizzando l'economia ed aveva cominciato la creazione di una banca africana fondata sui vecchi princìpi basati sull'oro in cambio di moneta. I signori del signoraggio l'avranno preso a noia? Chissà....
Comunque sia.... ormai è andato anche lui!!!!!
Salve
Inviato il 24/10/2011 10.39.07
CITAZIONE (Never del 23/10/2011 19.03.35):
e coloro che ne hanno fatto scempio non credo che siano stati tanto diversi da lui.
il timore è che possano essere peggio e secondo me non ci vorranno tanti anni per rendersene conto. L'unica ''fortuna'' è che basi militari e molti armamenti sono stati distrutti e quindi non se ne potranno servire a breve. Ma troveranno modo di imporre un nuovo potere economico, là c'è il petrolio e lo daranno al miglior offerente, e non si tratterà solo di offerte in denaro. Non sono scemi, sanno bene cosa hanno tra le mani.
Per Donna, ti dico solo una cosa sul fatto del voto: RIPENSACI, l'anarchia è il peggiore dei mali per qualunque paese.
E poi, almeno per la questione Italiana, abbi fiducia, perché come disse qualcuno, ''sopra le nuvole c'è sempre il sole che splende''. Ovvero, come disse un altro ancora, ''sern sarà e non sarà seren si rassererenerà''.
Ciao.
Noxy Foxy
Inviato il 25/10/2011 20.32.02
CRONACHE
martedì 25 ottobre 2011, 19:09
Raffaele Sollecito vuole rivedere Amanda: "Presto andrò a trovarla, ora mi manca"
di Ignazio Stagno
Dopo la sentenza di assoluzione per l'assassinio di Merdith Kercher, i due ex fidanzati si sono separti. Raffele è tornato nella sua Puglia, Amanda è volata via a Seattle. I due si sentono tutti i giorni. Ma adesso si vogliono vedere
Milano - Hanno condiviso un'esperienza indelebile nelle loro vite. Un processo. Il carcere. L'assoluzione. Amanda Knox e Raffaele Sollecito anche dopo il processo per l'assassinio della studentessa inglese Meredith Kercher continuano a sentirsi. Lei, Amanda, è tornata negli Stati Uniti e lui, Raffaele vuole rivederla. Già subito dopo che la Knox era atterrata a Seattle, il padre della studentessa americana aveva invitato Sollecito e la sua famiglia negli Stati Uniti.
Ora Raffaele ha raccolto l'invito. "È stata lei a invitarmi. Io ho accettato con gioia. E non è detto che aspetti Natale. Potrei farlo anche prima. In qualunque momento. Ho voglia di rivederla, di parlare, di guardarla negli occhi", ha affermato Sollecito. Raffaele sente la mancanza della sua "compagna" di sventura e non nasconde il fatto che la senta molto spesso al telefono e sul web. "Ci telefoniamo o ci scriviamo tutti i giorni - spiega Sollecito - abbiamo bisogno l’uno dell’altra sia per tentare di capire cosa è successo sia per guardare avanti, verso un futuro che sembrava spezzato per sempre e che invece possiamo ancora costruire. Abbiamo tante cose da dirci - conclude - dopo aver passato quattro anni in un girone infernale che ci ha stritolato, ci ha procurato sofferenze indicibili, ci ha rovinato la vita".
I due prima dell'omicidio erano fidanzati. Poi il carcere li ha separati. Ora le sofferenze vissute dietro le "sbarre" probabilmente stanno unendo Amanda e Raffaele ancora una volta. E tutto sembra tornare come prima, i due ex fidanzatini si riappropriano delle loro vite. Peccato che l'unica a non poterlo fare è prorio la povera Meredith.
Rospo
Inviato il 27/10/2011 11.52.52
INTERNI
giovedì 27 ottobre 2011, 09:00
Nichi non si presenta in tribunale Toh, usa il legittimo impedimento
di Andrea Indini
Il governatore è citato come testimone in una causa intententata da cinque persone affette da tumore che protestano per l’assenza in provincia di Lecce di una Pet-tac. Non si presenta in Aula per legittimo impedimento, ma solo pochi mesi fa attaccava il Cav
"Il sovrano non è sopra la legge ma è la legge sopra la testa del sovrano. Legibus solutus è un concetto medievale. Il legittimo impedimento è una dele leggi ad personam che ha fatto il governo Berlusconi". Parola di Nichi Vendola, solo qualche mese fa. E poi che fa? Lo usa.
Proprio ieri il presidente della Regione Puglia, citato come testimone in una causa intententata da cinque persone affette da tumore che protestano per l’assenza in provincia di Lecce di una Pet-tac, non si èpresentato all’udienza davanti al giudice di pace Luigi Piro per "legittimo impedimento".
Se lo usa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è una "legge ad personam", è una "sconfitta per la democrazia", ma se a usare il legittimo impedimento è Nichi Vendola la faccenda va vista sotto un altro aspetto: sarà stato sicuramente oberato di lavoro, avrà avuto impegni importanitissimi che l'hanno tenuto lontano dal tribunale del capoluogo salentino. Tuttavia, il giudice ha deciso che il leader del Sel dovrà, inderogabilmente, presentarsi in Tribunale il prossimo 23 novembre.
(....)
Senza entrare nel merito in una storia di ordinaria malasanità, colpisce come Vendola faccia uso di quel "cavillo" ad personam tanto rinfacciato al Cavaliere. Secondo rumors, l'assenza del leader del Sel dall'aula del tribunale di Lecce andrebbe attribuita alla sua partecipazione alla puntata di Ballarò di martedì sera. Tuttavia, sembra che ieri mattina Vendola avesse un appuntamento alla sede capitolina della Regione Puglia. Al di là dell'impegno che lo ha tenuto lontano dal tribunale salentino, resta il fatto che Vendola a fatto ricorso al tanto bistrattato legittimo impedimento.
ROSPO:
Ma guarda un po'..........................................!!!
non c e una volta....e dico una....che in un modo o nell 'altro ...non si contraddicano....
Salve
Inviato il 27/10/2011 21.48.13
Vendolino Vendolino... birichino!
Rospo
Inviato il 29/10/2011 18.51.05
sabato 29 ottobre 2011, 17:04
RENZI SPACCA LA SINISTRA
di Ignazio Stagno
La kermesse dei rottamatori va avanti e spacca la sinistra. Il sindaco di Firenze: "Se il Pd parlasse di problemi concreti e non parlasse soltanto male di Berlusconi in tanti gli darebbero fiducia". Bersani: "I giovani non scalcino". E il sindaco risponde: "Non scalcio, non sono un asino". Anche Vendola lo attacca: "Sei vecchio e di destra". E de Magistris: "Io scasso e ricostruisco"
Bersani sfugge da Renzi (e gli dà pure del pazzo)
Firenze - Matteo Renzi ha ricevuto l'accusa più infamante per un giovane del Pd che vuole "rottamare" i dinosauri del partito: "Sei vecchio". Così lo ha apostrofato il leader di Sel Nichi Vendola che ha commentato il "Big Bang", la kermesse della stazione Leopolda di Firenze dove fino a domenica i giovani rampanti del Pd discuteranno di come cambiare il partito e soprattutto delle prossime primarie".
"Considero Renzi una persona molto interessante, molto simpatica, con una cultura politica essenzialmente di destra. - ha spiegato Vendola a Radio24 - Lo considero incapace di porre il tema della fuoriuscita dal disastro che il liberismo, in un trentennio, ha compiuto nel mondo intero e quindi mi sento molto antagonista delle ragioni di Renzi. E invece sento una sensibilità comune a quella di Pierluigi Bersani nella ricerca di quella giustizia sociale che deve essere il cuore di una politica di alternativa. Considero la querelle generazionale inappropriata, una maschera che nasconde le cose. Renzi è molto più giovane di me e di Bersani ma è molto più vecchio culturalmente e politicamente di me e di Bersani. Renzi è vecchio quanto è vecchia la rivoluzione liberista nel mondo".
E a non vedere di buon occhio la candidatura di Renzi ci pensa anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che giura fedeltà al Pd "ufficiale". "Renzi è un sindaco giovane. Lo guardo con interesse e lo rispetto, ma non mi appassiona. Però mi interessa di più quello che accade fuori e avere un rapporto positivo col Pd", ha detto il primo cittadino di Napoli. Che poi si permette pure una battuta sul termine "rottamatore": "Io scasso e ricostruisco". Insomma, se Renzi è il rottamatore, Giggino è il demolitore.
E su Renzi parla anche Bersani che dice: "La distinzione giovani-adulti è una stupidaggine di dimensioni cosmiche. È chiaro che tocca ai giovani, a chi deve toccare? Ma bisogna mettersi a disposizione. Non si può dar l’idea che un giovane per andare avanti deve scalciare, deve insultare". E al segretario risponde lo stesso sindaco di Firenze: "Io non scalcio e non sono un asino e non sono a disposizione di una corrente".
Le polemiche dunque non sono mancate alla Leopolda. Ma la convention va avanti comunque. Renzi ha le idee chiare su come intende il nuovo Pd. "Se il Pd parlasse di problemi concreti, ragionasse di proposte precise e non parlasse soltanto male di Berlusconi, se raccontasse un’idea credibile, io credo che tanti cittadini gli darebbero fiducia. Vogliamo - ha proseguito Renzi - che tanti cittadini votino il Pd perché il Pd che corre solo per partecipare ci ha stancato. Noi siamo per vincere non per partecipare".
Ma a Renzi non interessa tanto la polemica sulle primarie del Pd e tira dritto: "Tutti i giochini sulle primarie li lasciamo agli addetti ai lavori. Noi ragioniamo di cose che possono interessare e servire agli italiani non agli schiacciatasti del Parlamento. Non è un problema di chi candidamo alle primarie - ha proseguito Renzi - ma un problema un pò più ambizioso e più grosso: l’Italia è in crisi e noi abbiamo bisogno di rilanciarla. Basta - ha detto ancora Renzi - con quelli che parlano soltanto male degli avversari. Noi siamo qui tre giorni per raccontare quello che faremmo noi per rimettere in modo l’economia, l’impresa, l’associazionismo, il volontariato, le famiglie. Io non faccio paura, non sono bellino ma mi sembra assurdo che incuta timore. Io credo il Pd dovrebbe avere paura di chi non ha idee, questa sala è un’assemblea di tante persone diverse che di idee ne hanno moltissime la vera sfida sarà riuscire a farle funzionare e a garantirne la concretizzazione".
ROSPO:
Forteeeeeee sto Matteooo Renziii...è uno di sinistra (perchè lo è)....ma non è un Topaccio Rossiccio....libero totalmente dal topinismo rosso...simpaticissimoooooooooooo
auauauaua ahahahahahah
A Vendola non piace il liberismo democratico........gli piace il Marxismo...e poi gli piace pure un altra cosa..grande, grossa e lunga....(orecchino docet)
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI