I vostri INCONTRI ???
|
Never |
Inviato il 18/12/2011 14.06.14 |
|
X Rospo
Toglimi una curiosità. Ma com'è che tutte le notizie che riporti le rigiri sempre come vuoi tu.
Se non mi sbaglio la maggioranza di questo attuale governo lo-tech è formato sia dalla destra che dalla sinistra. Ma forse mi sbaglio io..... la destra è lì solo per fare numero.
Diciamola tutta.... nessuno dei nostri politici (destra, centro e sinistra) se l'è sentita di fare leggi impopolari di fronte ad una crisi che, anche se voluta dall'esterno dell'Italia, è stata considerata ottimisticamente non pericolosa e superabile da quella stessa persona che oggi 'gufa' l'attuale governo lasciando dichiarazioni del tipo "Monti non ce la farà!" (ovviamente con la solita immediata spiegazione "Ma io scherzavo").
Mi sembra il ripetersi di un certo modo di fare: "Armiamoci e partite.... e se tornerete saremo vincitori!"
Never
|
|
|
Rospo |
Inviato il 19/12/2011 9.17.02 |
|
CITAZIONE (Never del 18/12/2011 14.06.14):
|
Quello che scrivo..è frutto della mia visuale che è decisamente e radicalmente di destra....quindi vedo da una certa visuale....che credo sia coerente con ciò che ho detto in precedenza.
Quando il precedente governo...ha fatto la manovra finanziaria....una certa parte politica un altro poco e predicava la rivolta...(Umberto Eco...conosciuto intellettuale di sinistra a livello mondiale...addirittura..ipotizzava anche un eventuale e a suo dire giustificata rivolta violenta...)...la manovra Berlusconi è stata bollata come iniqua....con il governo del massone Monti...è stata fatta una manovra assurda , pazzesca, insistendo sulle tasse e non sul taglio alle spese inutili e sulla dismissione di parte dell’ enorme patrimonio pubblico....oggi la pressione fiscale supera il 45%..in teoria ..ma di fatto è al 50%...questa manovra..colpisce esclusivamente il ceto medio , medio basso e basso....e fa finta di colpire i ceti alti . Una manovra che non solo non sfiora le banche...ma addirittura crea le condizioni perché possano guadagnare ancor di più . Una delle poche cose buone fatte....mi pare sia quella della modifica dell’ Irap...che strozzava gli imprenditori e non incentivava l assunzione di nuovo personale...a causa dei criteri assurdi con la quale veniva calcolata (non ho letto tutto ma credo che l'Irap sia stata modificata..). Eppure c e una blando lamentiooo da parte di chi ieri sbraitava ....(insisto !!!)
Il servo dei poteri forti internazionali Monti...ha detto che la manovra del governo precedente andava bene...ma non era sufficiente...oggi una certa parte politica (sinistra)comunque approva la manovra di Monti e quindi implicitamente anche quella precedente. Questa manovra nel complesso è allucinante....come mai non sbraita più?....come sarebbe a dire che la precedente manovra era da rivolta sociale....e questa che include ,condivide e integra la precedente ,ma è di gran lunga molto più pesante...non provoca le stesse reazioni da parte di una certa parte politica? (questo governo lo ha voluto il comunistello Napolitano….ovvio dico io…esattamente come le proteste sulle guerre che sono inique “solo” se non ha dato il placet la sinistra cialtrona e banderuola….)
Tutta la sinistra in particolare un certo ben conosciuto d' Alema...poco più di un mese fa dicevano che lo spread schizzava in alto a causa del premier Berlusconi....oggi lo spread dopo una breve caduta iniziale post manovra Monti...è quasi in forma stabile risalito attorno ai 500 punti differenziali.....come mai?...le dinamiche economico finanziarie speculative evidentemente erano e sono altre (come la crisi attuale non origini nel precedente governo…ma ha ben altre origini…crisi creata ad oc…da certi poteri forti come appunto il Club Bilderberg…si chiama come ho detto altre volte False Flag…si crea ad arte un problema serio…e poi si propongono le soluzioni..al problema creato da loro stessi…in questo caso un sistema politico funzionale alle loro strategie..nel nostro caso il governo Monti (facente parte di quella organizzazione “misteriosa” per sua stessa ammissione…oltreché un massone dichiarato….e la sinistra fa silenzio? Come mai? )
Parchè la sinistra non urla che sto signore è un Massone dichiarato facente parte di un organizzazione semi clandestina chiamata Bilderberg Club (di cui fanno parte i responsabili e gli autori di questo disastro finanziario mondiale..)?...è poca roba la p2...(non menziono la p3 e la p4...perché non son mai esistite...è una invenzione di certa stampa di sinistra..infatti adesso non ne parlano più..)....
Come mai il comunistello Napolitano....ha fatto una dichiarazione allucinante?.: "anche " i poveri devono dare i loro contributo!!...sembra quasi che i ceti bassi siano stati privilegiati e loro malgrado "anche " loro adesso devono contribuire......ma che strana affermazione!!! a me risulta che siano stati massacrati solo ed esclusivamente i ceti medi e bassi (e chi soffre di più sono le classi sociali più basse..) e mi risulta anche che i ceti alti non siano stati affatto sfiorati se non da provvedimenti fumosi e poco incisivi ...e mi risulta anche che le banche siano state le uniche non solo non penalizzate ma addirittura avvantaggiate da questa manovra (con questa manovra aumenteranno i loro introiti...) eppure le banche sono le responsabili di questo disastro. Strana affermazione per un presidente comunistello!!
Berlusconi non ha "gufato" a semplicemente detto che con queste premesse il governo non sarebbe durato (infatti ha perso di botto il sostegno di 61 parlamentari...poi una volta detto ciò che pensa...come si fa in politica..ha addolcito la pillola..per ovvie ragioni di rapporti politici da mantenere..la politica funziona in questo modo). Piuttosto a proposito di "gufare" la sinistra in particolare D'Alema ...spieghi come mai lo spread è ancora altissimo (Quindi non era il dittatore Berlusconi eletto dal popolo …non mi stanco di sottolinearlo…il responsabile e la causa dell alto differenziale in punti tra i titoli italiani e quelli tedeschi….o sbaglio?
Come mai sino ad ieri per un governo regolarmente eletto con ampia e stabile maggioranza (da notare che anche il governo Prodi...ha vinto per uno scarto di circa 30mila voti...un inezia rispetto al corpo elettorale nel suo complesso)...si "gufava"..che vivevamo sotto una dittatura...addirittura si blaterava...degli italiani "dopati "...dal berlusconismo e non più in grado di intendere e volere (da leggere: scemi....)...ed oggi che la democrazia è stata sospesa...e che comanda un tizio che non ha mandato elettorale...e che non rappresenta la volontà del popolo come in ogni democrazia che si rispetti...e che "impone" i suoi diktat..senza tener molto in considerazione neanche il parlamento....e che risponde agli ordini di poteri oscuri (perché ne è membro...)..europei e mondiali....nessuno sbraita più? come mai?....
(continua)
|
Rospo |
Inviato il 19/12/2011 9.18.06 |
|
CITAZIONE (Never del 18/12/2011 14.06.14):
|
(segue)
Questo governo non è..formato da politici ma da tecnici di altissimo livello ...e credo che la maggioranza di essi...anche se non in forma esplicita viene da un area che non è esattamente di destra (sei informato male)....la precedente maggioranza...da il sostegno perché non si può far diversamente (esattamente come la sinistra....insisto: perché non sbraita più?eppure ciò che stanno facendo sti signori "tecnici" è allucinante...)...infatti Berlusca ha detto che pur non condividendo affatto sta manovra ...da il sostegno per senso di responsabilità essendo questo un momento particolarmente difficile per il paese. Non si può fare diversamente.
Se cade sto governo/dittatura al servizio delle banche....si dovrebbe andare alle elezioni...ciò significa il caos....a febbraio se non erro dovranno essere messi all’ asta nel mercato internazionale i titoli italiani per rifinanziare il debito ...nel caos e incertezza elettorale...significa scatenare la speculazione internazionale...e se viene meno la fiducia del mercato...i titoli corrono il rischio di non essere piazzati...e ciò porterebbe l Italia alla bancarotta...ed ad un disastro totale. Ovvio che il sostegno a sto governo non democratico voluto dal comunistello Napolitano.e seguito....non può venir meno anche dalla destra.
Io non "giro" le cose...ma semplicemente vedo le cose dal mio punto di vista che probabilmente è diverso dal tuo....e come vedi do anche spiegazioni del perché e percome (condivisibili o meno..)...potrei continuare per ore..perché il discorso è molto ma molto più complesso....ma non posso ovviamente farlo.
Saluti
Rospo
ps: detto questo ai fini strategici nella lotta politica....tutto questo fa male al paese...ma avvantaggia la destra...perché può riorganizzarsi (lo sta facendo)...nel mentre gli italiani possono vedere..come stanno veramente le cose....e potrebbero ricrearsi condizioni favorevoli per una nuova rielezione....se fossimo andati adesso alle elezioni ..la sconfitta per ovvie ragioni..sarebbe stata certa. Ai fini politici non tutti i mali vengono per nuocere......mo vogliamo vedere il programma delle liberalizzazioni del governo pardon ...dittatura pseudo democratica del governo non eletto dal popolo Monti voluta da una sinistra irresponsabile e cafona...che non sarà certamente un programma consono alle visuali di sinistra (poi vediamo se paventano ancora la rivolta sociale.....). Sinistra cialtrona e con la dignità politica sotto i calzini bucati......
Chi ha protestato ieri….dinanzi a ciò che sta facendo sta dittatura bancaria…”DEVE” per logiche e conseguenti motivi…protestar ancora di più oggi: altrimenti trattasi di vigliacchi incoerenti....
|
Never |
Inviato il 19/12/2011 15.07.21 |
|
Oh mamma mia.... quando si dice voler trovare scusanti anche quando non ci sono.
Se Napolitano ha agito nel modo che sappiamo è perché, dopo le consultazioni con i leader dei partiti (compresa la maggioranza dell'allora governo), non ha potuto fare altro dal momento che NESSUNO si è voluto prendere tali responsabilità per non risultare troppo impopolare agli occhi degli italiani che dovranno in seguito votarli.
Non ho mai detto che la sinistra non abbia le sue colpe, anzi.... se tu leggessi bene tutti i miei post capiresti che per me sono tutti allo stesso livello. Ma da qui a trovare la scusante che la destra lo faccia per senso di responsabilità e non gli altri partiti, beh... scusa se lo dico, mi sembra una panzana grossa come una casa. Ma tu dai solo credito alle parole che dicono, e ci credi, perché sei portato a crederci. Io credo in quello che vedo, e cioè che hanno portato l'Italia a questo punto (con leggi, emendamenti ma soprattutto considerandola una nazione da 'mungere') ed adesso nessuno sa come farla risalire.
Tu dici che tutto il male non viene per nuocere perché la destra ha modo di riorganizzarsi e cercare di vincere le prossime elezioni? Beh..... auguri!
Da parte mia credo due cose:
Punto primo: mentre con questo governo gli italiani lo stanno prendendo nel fondo schiena, il tempo occorrente serve a TUTTI i partiti per potersi riorganizzare, e non solo alla destra.
Punto secondo: quello che ti auguri lo vedo come una tua forma ottimistica in quanto, leggendo sui vari blog del web, gli italiani sono incazzatissimi e vogliono mandare a casa tutti gli attuali politici, colpevoli di essere arrivati a questi punti, e mettere una nuova generazione. Sinceramente non so se si arriverà a questo punto perché comporterebbe una rivoluzione che, economicamente, darebbe più problemi che benefici.
Una cosa è certa: io mi schiero da questa parte perché fa parte del mio modo di vivere.
Se vedo una cosa che non va, non mi metto ad aggiungere toppe su toppe per risolvere i problemi che, per esperienza, portano ad altri problemi.
Meglio ricominciare ex-novo ma, questa volta, prevedendo meglio su possibili problemi.
Never
|
Rospo |
Inviato il 19/12/2011 18.21.47 |
|
CITAZIONE (Never del 19/12/2011 15.07.21):
|
Scusanti?...ma ti sembrano scusanti le considerazioni che sto facendo?. Io conosco bene il tuo pensiero perché ho sempre letto tutti i post. Ragioniamo con una predisposizione mentale e con presupposti..completamente diversi...dalla risposta capisco che parliamo due linguaggi diversi.(succede….io non sto “scusando” se mai sto “accusando” che è una cosa ben diversa…)
Quando ironicamente mi riferivo al "comunistello Napolitano"...non parlavo affatto delle consultazioni...o dell ultimo periodo politico ...ma mi riferisco a tutt'altro .....si vociferava già da un anno prima..un certo non saprei "dinamismo" del nostro caro Presidente....che ha strumentalmente interpretato la presidenza della repubblica italiana...in funzione semipresidenziale....(non vado oltre perché sarebbe un dialogo fra sordi....in sintesi: il comunistello Napolitano...ha "lavorato" bene per ottenere cio che ha ottenuto....Monti era nei progetti di una certa parte politica con il placet sottinteso del nostro caro Presidente ...già da un anno per intenderci).Quindi non mi riferivo alle consultazioni finali quando ormai Berlusca aveva ceduto il passo (ovvio che queste son reputate panzane dal tuo punto di vista ma non dal mio….per me non lo sono…solo che la politica bisogna guardarla in “profondità” …e vederci quello che apparentemente non sembra…per far questo bisogna seguirla costantemente , attentamente e con passione.)
Confermo...che la destra è totalmente contraria a sti signori qua (i giornali di destra d altronde...riempiono le loro pagine di articoloni anti governativi e anti Monti...) ....tra Berlusconi e Monti non corre buon sangue....anzi si tirano delle diplomatiche frecciatine...non proprio gradevoli.
Nella destra nessuno ha simpatica per sto governo...cio nonostante lo appoggiano...perché in questo momento non farlo...significa una catastrofe politica ed economica (ho visuali diverse dalle tue che tu scambi per altro...evidentemente)
Non è che ci credo perché son portato a crederci ci credo perché seguo costantemente i dati economici , nazionali e internazionali....(studio economia...e lo faccio con passione)...partendo dal mio punto di vista (che ti posso garantire è totalmente diverso dal tuo...per formazione non saprei come dire ideologica culturale....ripeto io li leggo i tuoi post ..li ho sempre letti ...a dire il vero su certi argomenti leggo tutto di tutti....hai un impostazione completamente diversa dalla mia...e quindi capisco anche il dissentire..quelle che tu vedi panzane io le vedo come realtà....e magari viceversa..).
Dico che non tutto il male viene per nuocere...sempre da un punto di vista di uno che è radicalmente ...ma proprio nel senso più completo del termine..(mettici pure leggermente senza esagerare...estremista nel senso di destra politica) e capirai perché ragiono in un certo modo e perché vedo le cose in un certo modo . ...
(continua)
|
Rospo |
Inviato il 19/12/2011 18.22.27 |
|
CITAZIONE (Never del 19/12/2011 15.07.21):
|
(segue)
Ovvio che tutti i partiti usano questa non saprei come definirla "sospensione della democrazia" con una "dittatura bancaria" (non per colpa o per imput di Berlusconi...ovviamente...che ha fatto di tutto per non avere sti qua....le colpe le ho già indicate nei post precedenti)...la sinistra (una entità politica tra le colpevoli...) stessa...è talmente mal messa..che ha avuto lei stessa paura delle elezioni...ma io non considerando a prescindere ….tutto cio che politicamente vien da sinistra...parlavo per la destra e in funzione della destra...che secondo me dopo un certo periodo di dittatura del Massone Monti agli ordini del Bilderberg group...può ritornare vincente (come di tradizione da sessant’ anni in qua)....e ripresentarsi con un leader nuovo e con Berlusckoni..attivamente impegnato in politica ma non come Premier (può far molto di più stando fuori )...ovvio che a questo a te non piace ( lo capisco e dal tuo punto di vista lo condividerei anche)....ma io parlavo per me ..per quelli che son decisamente di destra e per il bene del Paese..che con la sinistra..finisce male...(è sempre il mio punto di vista perché ho questa convinzione..e parlo sulla base di questi presupposti che ovviamente altri non possono condividere….ma io non posso mica mettermi d accordo con chi ha visuali diverse dalle mie per essere dialetticamente più conciliante….e magari fare un post semi dolce …un po alla Veltroni…che a volte sembrava quasi che dicesse ..: non la penso come te ma “anche”….)
Ho fatto anche tutt'altre considerazioni..:
ho parlato ironicamente di "dittatura" del governo Berlusconi eletto democraticamente dal popolo come in tutte le democrazie…quando ha perso è andato all opposizione …ove stava la dittatura?....(ora che una parvenza di dittatura bancaria massonica c e……. non si sbraita? )
ho parlato di una manovra finanziaria....precedente e attuale...e del rapportarsi in modo contradditorio della sinistra (facendo un esempio ironico… che calza bene su certo pacifismo "sinistro" a secondo di chi promuove le guerre.....) non si protesta più…adesso si arriverà a fine mese?
Questo governo lo ha voluto la sinistra.....(solo che leggiamo la politica in modo diverso ed è inutile dialogare ...sto perdendo tempo)
Io lo ho detto il giorno dopo la caduta di berlusca (in tempi non sospetti) ...che non c era da festeggiare...e che l Italia sarebbe stata dissanguata.... (c e il post..di circa un mese fa Monti non era ancora insediato )....per cui io sono coerente e in linea con quelle che son le mie idee (lo ho detto pure in anticipo..!!!).
In sintesi ...io non dico che le tue idee son panzane....dico che non le condivido perché ho altre letture dei fatti. Per cui un discorso tra me e te ...è tempo perso (perché si resta su due binari paralleli che non convergeranno mai su nulla...troppo distanti come pensiero. e visuali)
cosa vuol dire ricominciare ex novo?.......(non si ricambia una classe politica di botto...e tecnicamente impossibile..... in una democrazia è anche pericoloso...)....bisogna individuare cio che non va ed eliminarlo a prescindere che sia nuovo o vecchio ...attraverso le elezioni...punto.
In sintesi se vuoi intervenire nei miei post …fallo (io rispondo..eludo interventi di altri nick..ma non sei tra quelli )…ma guarda che è tempo perso…è troppo differente il modo di veder le cose
Saluti
Rospo
|
Rospo |
Inviato il 19/12/2011 20.34.40 |
|
CITAZIONE (Rospo del 19/12/2011 18.22.27):
CITAZIONE (Never del 19/12/2011 15.07.21):
|
(segue)
Ovvio che tutti i partiti usano questa non saprei come definirla "sospensione della democrazia" con una "dittatura bancaria" |
manca : per riorganizzarsi politicamente
Ovvio che tutti i partiti usano questa non saprei come definirla "sospensione della democrazia"con una "dittatura bancaria" per riorganizzarsi politicamente...etc etc...
|
Never |
Inviato il 19/12/2011 20.51.00 |
|
CITAZIONE (Rospo del 19/12/2011 18.22.27):
In sintesi se vuoi intervenire nei miei post …fallo (io rispondo..eludo interventi di altri nick..ma non sei tra quelli )…ma guarda che è tempo perso…è troppo differente il modo di veder le cose
|
C'è una cosa che non capisco.
Dai tuoi discorsi risulta ovvio che tu sia di destra (lo affermi a chiare lettere) mentre io ho più simpatia per la sinistra... ma non è proprio per questo che nascono le discussioni?
Con persone che la pensano esattamente allo stesso modo, che discussioni vuoi fare?
Se poi per "tempo perso" intendi che nessuno dei due convincerà l'altro delle proprie idee, su questo ti dò ampiamente ragione, Nessuno dei due è più un bambino che si possa convincere con qualche caramella.... ognuno di noi ha le proprie esperienze passate e su queste si basano le proprie riflessioni.
Ma è proprio su queste esperienze che dovrebbe esserci il confronto.
Personalmente non lo ritengo tempo perso.
Saluti
Never
|
bubits |
Inviato il 20/12/2011 0.26.50 |
|
La piscina di Bassolino
vasca di balneazione.
larga la foglia stretta la via dite la vostra cheho detto la mia.
|
Never |
Inviato il 20/12/2011 0.36.40 |
|
CITAZIONE (bubits del 20/12/2011 0.26.50):
La piscina di Bassolino
vasca di balneazione.
... dite la vostra cheho detto la mia. |
??????????
La villa di Arcore
paradiso islamico (ma senza le vergini!)
|
1
2
3
4
5
6
7
8
|